La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica che i nostri specialisti eseguono con maggiore frequenza.
I motivi per i quali una donna ricorre all’aumento del seno sono diversi:
- seno piccolo o poco sviluppato
- seno svuotato dopo forte dimagrimento
- seno rilassato dopo la gravidanza
Quando il seno cambia aspetto o non corrisponde ai propri desideri, può nascere un senso di disagio e inadeguatezza. È una sensazione personale che ha a che fare con il percepito di sé e della propria corporeità.
Gli specialisti del Medical Resort sono al servizio di ogni donna che ha l’esigenza di rifarsi il seno:
- ascoltano ogni necessità,
- consigliano e guidano in base alla loro esperienza,
- utilizzano tecniche avanzate che riducono il decorso post-operatorio,
- si avvalgono di apparecchiature di ultima generazione,
- operano in presenza di un anestesista professionista,
- seguono la paziente nel post-intervento per medicazioni e visita post-operatoria.
Anche tu vuoi avere il seno che sogni?
Prenota ora la prima vista, è gratuita.
Basta telefonare allo 0362 245281
o scrivere a info@medical-resort.it
Mastoplastica additiva: tecnica innovativa, recupero più rapido
Rimodellare il seno è un intervento che gli specialisti del Medical Resort studiano e realizzano in base alle specifiche caratteristiche della paziente. Il risultato che si persegue è ritrovare la bellezza del seno naturale mantenendo un aspetto armonico per dimensioni e struttura.
In pochi step puoi ritrovare il seno dei tuoi sogni, grazie alla tecnica di mastoplastica additiva “Dual Plane” adottata al Medical Resort.
Durata intervento: 60 minuti
Anestesia: locale con leggera sedazione
Nessun ricovero: a casa dopo 2/3 ore
Ripresa attività normali: dopo 48/72 ore
scomparsa cicatrici: dai 6 ai 12 mesi
Come si svolge la prima visita chirurgica per rifarsi il seno
La prima visita chirurgica per realizzare l’intervento di mastoplastica additiva ha una importanza fondamentale. È questo il momento delle valutazioni che i nostri specialisti eseguono con grande cura e competenza anche per consigliare al meglio la paziente circa la dimensione e la forma della protesi più indicata al suo fisico.
Il chirurgo di Medical Resort prende in esame
• la taglia di partenza
• la forma dei seni
• la forma del torace
• il tipo di tessuto
Durante la visita, lo specialista potrà eseguire utili e precise misurazioni del torace, della base mammaria e della distanza dei capezzoli dal nodo sternale. Tutto questo è il preliminare necessario per decidere con la paziente come meglio procedere.
Come si svolge la procedura chirurgica?
Nella maggior parte dei casi l’intervento si mastoplastica additiva viene svolto in anestesia locale . La durata è di circa 60 minuti. Al termine viene effettuata una sutura intradermica con punti riassorbili nel solco sottomammario.
Si tratta di una procedura che non necessita di alcun tipo di ricovero. La paziente infatti può tornare a casa già 2-3 ore dopo l’intervento dell’impianto mammario rispettando le cautele del caso.
Questo tipo di intervento viene svolto nelle migliori cliniche operatorie del territorio lombardo selezionate da Medical Resort per i loro alti standard qualitativi e di sicurezza.
La tecnica di mastoplastica “Dual Plane” ora a Seregno
I chirurghi estetici del Medical Resort utilizzano una tecnica innovativa per aumentare il seno che per la modalità di posizionamento delle protesi mammarie e la conseguente medicazione poco costrittiva, consente un recupero post-operatorio rapido.
Si tratta della tecnica di mastoplastica “Dual Plane” messa a punto dal chirurgo americano John Tebbetts che utilizza un inserimento delle protesi a “doppio piano” per ottenere il risultato più naturale. Combina infatti i vantaggi dei due classici tipi di posizionamento:
posizionamento
retroghiandolare
+
posizionamento
sottomuscolare
Approfondimento: come funziona la “Dual plane”?
Nella mastoplastica additiva “dual plane”, le protesi sono inserite nella parte inferiore a livello sottoghiandolare mentre nella parte superiore sono posizionate sotto la fascia del grande muscolo pettorale. Con questo tipo di “impianto” si ottiene un aspetto molto naturale sia a prima vista che al tatto, in quanto il posizionamento mediano e superiore sotto il muscolo pettorale mantiene la morbidezza dei tessuti del seno.
La tecnica “dual plane” va oltre i limiti dei classici posizionamenti. Il tessuto sottoghiandolare non è sempre sufficiente a coprire bene tutta la protesi, soprattutto quando il punto di partenza è un seno piccolo o rilassato. La protesi rischia di intravedersi. Il post-operatorio risulta tuttavia meno doloroso.
L’adozione della procedura di mastoplastica additiva sottomuscolare richiede un decorso post-intervento più lungo, ma essendo il muscolo largo, la protesi qui sotto posizionata risulta sempre ben coperta.
La mastoplastica “dual plane” superando i limiti degli interventi classici viene considerata la “gold standard” da molti chirurghi di fama internazionale.
Mastoplastica additiva post-operatorio: meno doloroso.
Il chirurgo estetico del Medical Resort utilizza la tecnica di mastoplastica additiva “Dual Plane”, una procedura chirurgica semplice e di minima invasività. Non servono né tubi di drenaggio né bendaggi compressivi. L’intervento è in anestesia locale con leggerissima sedazione praticata da uno specialista anestesista.
Subito dopo l’intervento, il chirurgo fascia il seno con uno speciale cerotto che simula il reggiseno sportivo. Ciò permette alla fascia di esercitare una minima compressione ai seni, evitando il gonfiore post-operatorio.
Tutto questo consente di poter tornare alle normali attività nell’arco di 48/72 ore.
Il processo di guarigione avviene nell’arco di 6-12 mesi, tempo necessario ai tessuti di stabilizzarsi, raggiungendo così il risultato definitivo. In questo lasso di tempo, scompaiono gradualmente le cicatrici.
Le forme del seno
Quali protesi al seno scegliere? Questa è la domanda che si pongono molte donne che decidono di procedere con l’aumento del volume del seno. Non esiste una risposta univoca perché sono diversi i fattori da considerare a partire, come detto in precedenza, dalla figura della paziente e dalla sua struttura (altezza, peso). L’armonia delle proporzioni è importante per ottenere un aspetto naturalmente bello.
La differenza principale riguarda la distribuzione del gel all’interno dell’involucro.
I chirurghi del Medical Resort utilizzano principalmente protesi ergonomiche, la novità più recente in fatto di mastoplastica additiva.
Protesi del seno ergonomiche
Le protesi del seno ergonomiche sono rotonde e anatomiche e si distinguono per l’effetto naturale. Grazie a un gel molto sottile, ma compatto, infatti, le protesi risultano morbide e si adattano ai movimenti del corpo. Risultano quindi rotonde quando si è in posizione supina e a goccia quando si è in piedi.
Esistono anche altri tipi di protesi.
Protesi del seno rotonde
Le protesi rotonde distribuiscono il volume uniformemente nel polo superiore ed inferiore del seno.
Protesi anatomiche del seno
Le protesi anatomiche sono alla base del tipico seno rifatto a goccia. Hanno una forma più asimmetrica rispetto alle tonde perché distribuiscono il volume del gel soprattutto nel polo centrale e in quello inferiore.
Desideri prenotare una prima visita presso il nostro Centro medico?
Prenota ora la prima vista, è gratuita.
Basta telefonare allo 0362 245281
o scrivere a info@medical-resort.it