Al Medical Resort sono eseguiti diversi trattamenti estetici specifici per la pelle per migliorarne aspetto e tonicità. Tra questi, uno dei più ricercati per l’efficacia e la velocità del risultato, è il peeling chimico.

Peeling chimico: contro le macchie, l’acne, le rughe

Cos’è il peeling chimico? È una tecnica dermo-estetica utilizzata per rigenerare la pelle eliminando in modo mirato gli strati superficiali invecchiati attraverso l’azione di agenti esfolianti. Questi vengono applicati sulla cute per il tempo necessario a rimuovere le cellule morte e le cellule danneggiate da acne, esposizione solare, età.

L’azione esfoliante favorisce il ricambio cellulare e la produzione di nuovo collagene, oltre a facilitare l’assorbimento di principi attivi idratanti, emollienti etc applicati nella fase finale del trattamento.

Gli agenti esfolianti utilizzati durante il peeling chimico agiscono sui corneociti, cioè sulle cellule senza nucleo, biologicamente morte, che rappresentano lo stadio finale dei cheratinociti e si trovano negli strati più superficiali dell’epidermide in forma via via sempre più disgiunta tanto che l’ultimo strato viene eliminato naturalmente per disquamazione.

Al Medical Resort vengono effettuati tre tipi di peeling chimico che si distinguono per l’agente esfoliante utilizzato e la profondità dell’azione sulla pelle. Come Centro Medico, infatti, sono eseguiti anche trattamenti con agenti più incisivi o più concentrati che vanno oltre l’epidermide e raggiungono il derma, al fine di eliminare gli inestetismi più radicali.

Peeling chimico con acido glicolico

L’acido glicolico appartiene alla famiglia degli acidi di frutta ed è un agente esfoliante conosciuto per la sua efficace azione contro acne, rughe superficiali di volto e mani, macchie cutanee e smagliature. Agisce più o meno in profondità in base alla concentrazione, che al Medical Resort è decisa su misura delle esigenze della paziente.

Peeling chimico con acido mandelico

L’acido mandelico, come quello glicolico, è un acido di frutta e svolge la sua azione esfoliante con delicatezza su segni di acne e rughe superficiali. Non essendo un agente aggressivo è indicato anche per trattamenti su pelle sensibile.

Il peeling chimico permette la rimozione delle cellule morte favorendo la escoriazione e il ringiovanimento del volto

Peeling chimico con TCA

L’acido TCA (tricloroacetico) è impiegato a diverse concentrazioni per i trattamenti dermatologici più incisivi quando si desiderano eliminare cicatrici, piccole cheratosi o rughe profonde. Questo agente penetra l’epidermide e raggiunge il derma dove favorisce un processo di ristrutturazione, stimolando la produzione di collagene, senza però irritare la cute in superficie.
È particolarmente indicato per gli inestetismi profondi di viso, collo e décolleté o per il trattamento dell’acne.

Quale peeling scegliere

Il nostro team di specialisti si occuperà di consigliare la tecnica più adatta in base alle esigenze di ogni paziente e alla profondità dell’inestetismo.

Tutti i trattamenti di peeling chimico eseguiti al Medical Resort non necessitano di anestesia e consentono di riprendere la normale attività appena conclusi.

A Seregno, vicino a Milano, e per tutta Monza Brianza, Medical Resort propone un team specializzato per eseguire il peeling chimico e ogni tipo di trattamento viso.
Alla professionalità del centro medico, Medical Resort unisce la completezza di un servizio che segue il paziente per ogni necessità.

 

Desideri prenotare una prima visita presso il nostro centro Medical Resort? 

Manda un email a: info@medical-resort.it
Oppure chiama il nostro numero: 0362 245281

Informazioni sul peeling chimico al Medical Resort

DURATA TRATTAMENTO:
da 30 a 60 minuti

SENZA ANESTESIA

NON NECESSITA DI RIPOSO
POST TRATTAMENTO

ed il ritorno al sociale è immediato

Ti serve Aiuto?
Scan the code