L’esame cardiaco consiste in diversi controlli vediamo quelli più importanti:
Cosa fà un cardiologo?
Il cardiologo supervisiona e cura il cuore di un paziente.
Questo include l’uso delle varie procedure menzionate sopra; Si utilizzano tecnologie di alta qualità seguendo protocolli specifici. Ogni paziente, dopo un’attenta analisi viene seguito dal cardiologo, affinché si scelga il tipo di cura adatto al tipo di caso preso in esame, si cerca quindi di selezionare il trattamento ad hoc per risolvere la problematica.
Il cardiologo potrebbe anche decidere in seguito di effettuare alcuni test e controlli aggiuntivi, come ad esempio una radiografia del torace o un elettrocardiogramma. La radiografia del torace ad esempio, aiuta a determinare alcune minacce presenti nel sistema polmonare; ad esempio un cancro o una malattia polmonare o altre patologie del sistema cardiaco.
Potrebbero volerci comunque alcuni test aggiuntivi per determinare una malattia.
Il cardiologo a questo punto, potrà consigliarla sulla sua malattia cardiaca e aiutarla nel percorso da intraprendere e sul trattamento migliore da seguire.
Quali tipi di malattie cardiache possono beneficiare di una visita dal cardiologo?
Test cardiaci, esami del sangue e/o ecocardiogrammi possono essere necessari per diversi tipi di malattie cardiache.
Il tipo o la gravità della malattia cardiaca che un cardiologo diagnostica dipende dalla salute di base del paziente, dalla storia medica familiare e da qualsiasi storia di attacchi cardiaci o altri problemi medici.
Alcuni tipi di malattie cardiache possono richiedere un cardiogramma (un test di screening computerizzato).
Desideri prenotare un appuntamento presso il nostro centro Medical Resort?
Manda un email a: info@medical-resort.it
Oppure chiama il nostro numero: 0362 245281