L’esame cardiologico da sforzo del cuore è un esame del cuore che viene di solito eseguito su pazienti che hanno avuto un infarto miocardico, dolore al petto o angina pectoris o che hanno avuto una condizione cardiaca precedente o attuale che causa sintomi o segni di malattia cardiaca.
Il test da sforzo consiste nella raccolta dei dati della pressione sanguigna, del volume del polso e dell’elettrocardiogramma (ECG) del paziente. Di solito viene eseguita una radiografia del torace.
I seguenti sono criteri per la diagnosi di infarto miocardico:
(1) il dolore al petto si verifica per più di 30 minuti;
o (2) il dolore si irradia al braccio o alla spalla sinistra, e il paziente sperimenta un significativo declino della tolleranza all’esercizio con lo sforzo (abbassamento o accorciamento della risposta della pressione sanguigna sistolica);
o (3) si vedono nuove onde Q in almeno due derivazioni adiacenti dell’elettrocardiogramma, o l’onda Q nella traccia V1 (che indica un’area di infarto) si verifica a riposo.
Il paziente deve avere prove di ischemia recente documentate in almeno due dei seguenti test: un valore di glucosio plasmatico a digiuno (FPG) inferiore a 100 mg/dL, un livello di emoglobina glicosilata (HbA1C) inferiore al 5%, o una bassa concentrazione di proteina C-reattiva (CRP) (inferiore a 0,5).
Per maggiori informazioni ci trovi a Seregno. A pochi minuti da Meda
**B. La sindrome coronarica acuta** è la forma più comune di infarto. La sindrome coronarica acuta è improvvisa, pericolosa per la vita e causa dolore al petto. Può essere il risultato di un attacco di cuore. La causa principale è l’aterosclerosi (indurimento delle arterie), o vasi sanguigni intasati a causa di un cattivo flusso sanguigno. Quando il flusso sanguigno è anormale, il colesterolo nel sangue ostruisce il vaso.
Per maggiori informazioni ci trovi a Seregno. A pochi minuti da Meda
Desideri prenotare un appuntamento presso il nostro centro Medical Resort?
Manda un email a: info@medical-resort.it
Oppure chiama il nostro numero: 0362 245281