In una visita ortopedica il medico professionista esegue un’anamnesi e un esame fisico, ordinando studi di imaging come una radiografia o una risonanza magnetica e quindi elabora un piano di trattamento.

Il medico prenderà l’anamnesi del paziente, che comporta domande sui sintomi del paziente e su ciò che sta vivendo. Chiederà anche informazioni su qualsiasi storia medica passata rilevante.

Successivamente il medico eseguirà un esame fisico per capire quale articolazione o articolazioni stanno causando dolore o disfunzione. Può anche ordinare ulteriori studi di imaging per ottenere maggiori informazioni sull’articolazione in questione. Se il dolore è grave, il medico può raccomandare una risonanza magnetica o una TAC. Se il medico non trova segni di lesioni o malattie, può prescrivere farmaci antidolorifici. Il tipo di farmaco prescritto dipende dal tipo di causa del dolore (ad es. artrite, gotta). Se trova qualcosa il medico darà suggerimenti sul trattamento per quelle articolazioni tra cui riposo, farmaci, iniezioni, tutori o interventi chirurgici se necessario.

Come si svolge una visita ortopedica alla schiena?

Viene effettuato un esame ortopedico della schiena per verificare le varie strutture della schiena e per diagnosticare e trattare i disturbi legati alla colonna vertebrale.

L’esame inizia con un esame fisico generale. Il medico farà domande su eventuali sintomi o anamnesi che potrebbero aver portato alla visita. Il medico vorrà anche dettagli specifici su qualsiasi dolore, formicolio, intorpidimento o debolezza alle braccia o alle gambe. Successivamente, esaminerà la colonna vertebrale per verificare eventuali spasmi muscolari e tenerezza in diverse aree. Può anche sentire protuberanze e deformità ossee sulla colonna vertebrale premendo con le mani lungo la schiena. Infine, può condurre test di imaging come radiografie o scansioni TC per determinare se si dispone di una frattura spinale, rottura del disco, ecc..

La persona verrà posizionata a faccia in giù sul tavolo. Questo per consentire al medico di verificare la schiena. Quindi sentirà eventuali aree di irritazione o gonfiore.

Desideri prenotare un appuntamento presso il nostro centro Medical Resort? 

Manda un email a: info@medical-resort.it
Oppure chiama il nostro numero: 0362 245281

Il nostro centro specialistico è situato a Seregno, in una zona nella quale si riesce facilmente a coprire i comuni di Cesano maderno, Desio, Meda, Bovisio Masciago, Seveso, Barlassina, Giussano, Carate brianza, Lissone, Varedo, Lentate sul seveso, Cabiate, Nova milanese, Triuggio, Albiate, Paderno dugnano.