L’ortopedia comprende la traumatologia, anche se questa materia è sempre più considerata multidisciplinare visto che non può non avvalersi di varie competenze specialistiche.

In altre parole, il medico specialista in Ortopedia deve aver maturato conoscenze teoriche e sviluppato capacità pratico-professionali nel campo della fisiopatologia e terapia sia medica sia chirurgica.

L’ortopedia si occupa di tutte le patologie legate all’apparato locomotore. E’ una branca specialistica della chirurgia. Gli ortopedici sono professionisti specializzati nella diagnosi e nel trattamento, chirurgico e non del sistema muscolo-scheletrico.

Ciascuna équipe di Medical-Resort, composta da fisioterapisti, osteopati, nutrizionisti, osteopati e personal trainer, è sapientemente guidata da un fisiatra: la figura di riferimento all’interno di contesti multidisciplinari e nello specifico in ambito riabilitativo.

Ciascuna équipe di Medical-Resort, composta da fisioterapisti, osteopati, nutrizionisti, osteopati e personal trainer, è sapientemente guidata da un fisiatra: la figura di riferimento all’interno di contesti multidisciplinari e nello specifico in ambito riabilitativo.

La visita fisiatrica, è il primo step per stabilire la diagnosi e la corretta terapia riabilitativa, coinvolgendo uno o più esperti nel percorso personalizzato e appositamente studiato per ciascun paziente. Svariati sono i problemi di competenza del fisiatra: difficoltà connesse a patologie del sistema muscolo-scheletrico, lombosciatalgie, traumi, artrosi, postumi da interventi chirurgici e malattie infiammatorie che coinvolgono le articolazioni. Tutte le terapie fisiatriche, specifiche e personalizzate, si basano su esercizi terapeutici e terapie fisiche, dalle meccaniche, alle termiche, fino alle elettriche e a quelle magnetiche.

Richiedi una visita ortopedica a Milano

Gli specialisti del Gruppo ci dicono:

Che possono avvalersi di terapie farmacologiche generali, ossia antidolorifiche e antibiotiche, ma anche neuromotorie. Dopo la visita fisiatrica, il paziente è costantemente seguito nel suo percorso riabilitativo dallo specialista e dagli altri esperti selezionati, in base alla patologia riscontrata. L’obiettivo, è permettere al paziente di riacquistare il benessere e la forma fisica, risolvere o alleviare problematiche posturali e le conseguenze di particolari patologie muscolo-scheletriche. I fisiatri del Medical-Resort si occupano anche della diagnosi del cosiddetto dolore somatico: talvolta si presenta in forma acuta ma più frequentemente cronica e si riscontra spesso fra postumi transitori ed esiti permanenti di patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e del sistema nervoso.

Desideri prenotare una prima visita  presso il nostro centro Medical Resort? 

Manda un email a: info@medical-resort.it
Oppure chiama il nostro numero: 0362 245281