L’ invecchiamento fisiologico, cioè quello che dipende dal passare del tempo, inizia a partire già a 25 anni.

A questo si aggiunge l’invecchiamento causato da fattori ambientali o fotoaging, che è determinato dall’ esposizione a fonti esogeni di radicali liberi, quali raggi uv , fumo, inquinamento e che quindi a differenza del primo si può contrastare.

Tuttavia, un soggetto giovane che ha l’abitudine di esporsi al sole o a lampade uv, che fuma parecchio e che vive in una grande città, andrà sicuramente più incontro ad un invecchiamento più precoce di un coetaneo che non prende sole, non fuma e vive in campagna.

Pertanto, ci può essere salute senza benessere, ma sarà difficile che ci sia benessere senza relativa salute.

Di conseguenza una pelle giovane che non ha segni di fotoaging, può trarre enorme beneficio da un trattamento ossigenante e antiossidante intensivo che previene l’ulteriore danno causato dai radicali liberi.

L’ossigeno iperbarico è un innovativo e rivoluzionario sistema non iniettivo di biostimolazione.

Infatti, il principio è stato mutuato dalla camera iperbarica, dove è stato dimostrato che una pressione di almeno 1, 5 bars, determina un aumento di livelli di ossigenazione della pelle.

Pertanto, questa metodica tramite un dispositivo simile ad una pena con testina tonda piatta, veicola ossigeno ad alto flusso, riproducendo una sorta di camera iperbarica in miniatura.

E si avrà una concentrazione di ossigeno amplificata sulla pelle che promuove la veicolazione in profondità di vari sieri con diversi principi attivi.

Fin da subito la pelle appare più luminosa e levigata, con un miglioramento della texture e conseguente attenuazione delle rughe sottili. 

ossigeni_iperbarico_seregno

Il trattamento a base di ossigeno iperbarico non è doloroso, ma anzi è piuttosto piacevole e rilassante.

Il medico impugna con una mano l’infusore che eroga ossigeno e lo passa con movimenti lenti e circolari, fino al completo assorbimento del siero.
Quindi si avrà un siero anti aging, uno schiarente illuminante, un siero anti acne e ancora un siero specifico per attenuare le rughe profonde.
Quest’ultimo contenente acido ialuronico a basso peso molecolare con effetto ” filler”.

Infine un siero per l’effetto lifting del volto.
Si può trattare solo il viso oppure anche collo, décolleté, mani.

La durata del trattamento varia dai 45 ai 120 minuti a seconda delle aree trattate.

Desideri prenotare una prima visita  presso il nostro centro Medical Resort? 

Manda un email a: info@medical-resort.it
Oppure chiama il nostro numero: 0362 245281