Informativa sulla Privacy

Gentile Utente, nel corso dell’utilizzo del sito internet www.medical-resort.it (“Sito”) verranno raccolti e trattati alcuni Suoi dati personali, alla luce del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, il “GDPR”).

La presente informativa (“Informativa”) intende darle una panoramica sulle finalità, modalità di raccolta e utilizzo dei dati personali di ogni interessato (“Interessato”).

 

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento Lab Fit Medical Wellness S.r.l. (C.F./P.IVA 09770450964), con sede legale in Milano, Via Besana, 11 reperibile alla mail privacy@medical-resort.it .

Il Titolare ha nominato, inoltre, un responsabile per la protezione dei dati (“DPO”), contattabile al seguente indirizzo mail dpo@medical-resort.it per ottenere qualsiasi informazione circa il trattamento dei dati personali.

 

Categorie dei dati trattati

Labfit raccolte e tratta le seguenti categorie di dati personali (“Dati Personali”):

– informazioni personali (a titolo esemplificativo e non esaustivo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, sesso, codice fiscale, informazioni di contatto, numero di telefono, e-mail, ecc.)

– categorie particolari di Dati Personali, ai sensi dell’art. 9 del GDPR, ove forniti dall’Interessato per ricevere prestazioni e/o servizi dal Titolare o da terzi per il tramite del Titolare;

– dati di navigazione, trattati al fine di garantire il corretto funzionamento del Sito o per ottenere informazioni sulle sue preferenze e abitudini di utilizzo del Sito. Tali dati potrebbero essere trattati anche attraverso cookies. A tal riguardo La invitiamo a leggere la specifica Cookie Policy presente sul Sito;

– nel caso specifico in cui siano forniti Dati Personali di soggetti terzi, gli Interessati che li avranno forniti si qualificheranno come autonomi titolari del trattamento, assumendosi gli obblighi e le responsabilità relative.

 

Finalità del trattamento

I Dati Personali saranno trattati dal Titolare, nell’ambito della propria attività, per le finalità di seguito indicate:

  1. consentire l’erogazione dei servizi offerti dal Titolare, quali a titolo esemplificativo: – attività di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione, medicina estetica o per altre prestazioni richieste, mediche, specialistiche, e, comunque, al fine primario di tutela della salute; – servizi di wellness, quali trattamenti beauty, consulenza nutrizionale nonché di fitness (i.e. palestra, personal training, ecc..) et similia; – attività amministrativa, fiscale, contabile, gestionale nonché attività pubblicitaria e di fidelizzazione della clientela correlate alle dette prestazioni, effettuate pure tramite processi automatizzati di profilazione;
  2. al fine di promuovere i servizi prestati dal Titolare, in funzione del suo legittimo interesse, ed ove necessario previo specifico espresso consenso, raccolto in conformità con la normativa,
  3. per l’esercizio di eventuali attività difensive del Titolare al fine di far valere un diritto;

 

Modalità del Trattamento

I Dati personali verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico.

Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i Dati personali potranno essere comunicati a:

– professionisti e consulenti, quali medici specialisti e liberi professionisti dell’area sanitaria, medica, wellness;- familiari e conoscenti solo su espresso consenso/delega dell’interessato;

– laboratori analisi;-  aziende ospedaliere, case di cura private, altre Strutture sanitari, aziende Sanitarie Locali et similia;- altri soggetti pubblici destinatari per legge;-  istituti di credito, consulenti legali, compagnie di assicurazioni e di recupero crediti.

Per le medesime finalità, i dati potranno venire a conoscenza di specifici incaricati e/o responsabili espressamente nominati e istruiti.

Il conferimento dei Dati personali è obbligatorio per il perseguimento delle finalità sopra indicate, pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli comporta il possibile impedimento nel fornire la prestazione richiesta.

I Dati personali verranno trattati per tutta la durata dell’erogazione dei servizi richiesti e comunque per un tempo non superiore a 10 anni dalla prima registrazione dei Suoi dati nel gestionale della Società o oltre nei casi espressamente richiesti dalla legge.

 

Diritti dell’Interessato

In relazione ai Dati personali l’Interessato, o un soggetto dallo stesso delegato per iscritto con le modalità indicate dal Titolare, può esercitare i seguenti diritti:

– il diritto di accesso, espressamente previsto dall’art. 15 del Regolamento 679/2016, ossia la possibilità di accedere a tutte informazioni di carattere personale che lo riguardano;

– il diritto di rettifica, espressamente previsto dall’art. 16 del Regolamento 679/2016, ossia la possibilità di ottenere l’aggiornamento di Dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo;

– il diritto all’oblio, espressamente previsto dall’art. 17 del Regolamento 679/2016, consistente nel diritto alla cancellazione dei Dati personali che riguardano il diretto interessato;

– il diritto di limitazione di trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento 679/2016;

– il diritto alla portabilità dei dati, espressamente previsto dall’art. 20 del Regolamento 679/2016, ossia il diritto ad ottenere in un formato interoperabile i propri dati e/o il diritto a veder trasmessi i propri dati personali a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di questa Società;

– il diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, espressamente previsto dall’art. 7 del Regolamento 679/2016;

– il diritto di proporre reclamo al Garante in caso di violazione nella trattazione dei dati ai sensi dell’art. 77 del Regolamento 679/2016;

– il diritto a proporre ricorso giurisdizionale in caso di trattamento illecito dei dati, anche avverso gli atti assunti dal Garante ai sensi dell’art. 78 del Regolamento 679/2016;

– diritto di opporsi in ogni momento al trattamento per invio di comunicazioni commerciali e di materiale pubblicitario o di vendita diretta, ai sensi dell’art. 130 comma 4 del D.Lgs.vo 196/2003 e dell’art. 9 del D.lgs.vo 9.4.2003, n. 70, inviando una mail agli indirizzi indirizzo del Titolare richiedendo espressamente la cancellazione dei propri nominativi dall’elenco pubblicitario;

– il diritto di ottenere l’intervento umano nello svolgimento di attività di profilazione automatizzata e di contestare le scelte effettuate dal Titolare nello svolgimento di attività di profilazione automatizzata.

 

Informativa vigente dal 25/05/2018.