LIMFA® THERAPY L’innovazione al servizio della fisioterapia

Uno dei punti di forza del Medical Resort è il desiderio di offrire ai propri clienti solo il meglio che questo settore, in continua evoluzione, offre sul mercato. Per questo motivo il Medical Resort ha inserito la Limfa® Therapy: una tecnologia innovativa che, grazie all’invio di pacchetti informazionali specifici alle cellule, ne stimola l’autoriparazione accelerando la guarigione con risultati mai raggiunti in precedenza. Il dispositivo, privo di controindicazioni ed effetti collaterali, consente di trattare patologie osteoarticolari e problematiche conseguenti a interventi di chirurgia ortopedica, migliorando la mobilità degli arti e riducendo il dolore e stati infiammatori.
Limfa® Therapy trova applicazione anche nella cura di altre patologie acute, croniche e degenerative, e nel campo del wellness, contrastando dolore, edemi e ritenzione idrica. Tecnica all’avanguardia per il recupero fisico e la riparazione dei tessuti, permette di ritornare alla normale funzionalità in tempi sensibilmente ridotti.

Limfa® Therapy è uno strumento elettromedicale che non è operatore dipendente, quindi la fase operativa è gestita dal dispositivo in automatico, preventivamente impostato dai professionisti di Medical Resort sul programma più consono alla patologia da trattare. Applicabile su vestiti, gessi e protesi, l’efficacia del trattamento si basa sulla trasmissione di informazioni dalla strumentazione ai tessuti lesi, sollecitando le cellule lesionate per stimolarne l’autoguarigione e l’autorigenerazione in tempi accelerati. È possibile utilizzare l’attrezzatura anche durante la fase acuta della patologia e dello stato infiammatorio, e può anche accompagnare, potenziando, il trattamento manuale del fisioterapista. 

Gli specialisti di Medical Resort in base alla patologia riscontrata nel paziente, e al suo stadio, individuano il programma e il numero ottimale di sedute, effettuando periodici controlli per verificare i progressi. La terapia è adatta alla riparazione di ossa, muscoli, tendini, cartilagini, nervi, e alla cura di patologie muscolo-scheletriche e osteo-articolari. Ma questa innovativa tecnica trova applicazione anche nella reumatologia, traumatologia, fibromialgia e nella terapia del dolore, contribuendo a una ritrovata qualità della vita del paziente, anche nei casi di intolleranze ai farmaci.

Desideri prenotare un’appuntamento  presso il nostro centro Medical Resort? 

Manda un email a: info@medical-resort.it
Oppure chiama il nostro numero: 0362 245281