Trattamenti fisioterapici

Riabilitazione ortopedica, reumatologica e dello sportivo

Presso Medical-Resort è possibile per i pazienti intraprendere un percorso di fisioterapia per la cura e la riabilitazione da patologie motorie che limitano il normale svolgimento delle attività quotidiane. Grazie ad uno staff altamente specializzato, il paziente ha modo di tornare alla normalità riacquistando la libertà di movimento, con un netto miglioramento della qualità della vita. I trattamenti fisioterapici vengono stabiliti solo dopo un’attenta valutazione funzionale allo scopo di formulare una diagnosi fisioterapica e un adeguato programma riabilitativo. In particolare i fisioterapisti di Medical-Resort si occupano di riabilitazione ortopedica, trattando problematiche relative a colonna vertebrale, patologie traumatiche e/o infiammatorie a carico del sistema muscolo- scheletrico, rieducazione funzionale post-chirurgica. I fisioterapisti del Medical-Resort sono in grado di occuparsi di riabilitazione reumatologica, ossia disturbi correlati a osteoporosi, artrosi e artriti di vario genere, coinvolgendo attivamente il paziente in quanto la sua collaborazione attiva è fondamentale per modificare le alterazioni responsabili del dolore.

I trattamenti fisioterapici disponibili presso il centro Medical-Resort coinvolgono anche il ramo della riabilitazione neurologica, ossia intervengo su pazienti che hanno subito ictus o che soffrono di neuropatie periferiche, disturbi dell’equilibrio, sclerosi multipla e morbo di Parkinson. Un altro settore di competenza dell’équipe di medici e specialisti di Medical-Resort è la riabilitazione dello sportivo che, a partire dalla valutazione dell’apparato osteo-muscolo-scheletrico, determina la terapia di riabilitazione, sia questa post-traumatica o chirurgica, o orientata a prevenire le disfunzioni e gli squilibri causati dalla pratica del proprio sport. 

I fisioterapisti inoltre accompagnano lo sportivo al rientro controllato e razionale all’attività, sia questa amatoriale o agonistica. Quando necessario i fisioterapisti combinano i trattamenti con sedute di fisioterapia strumentale, come la Limfa® Therapy capace di stimolare l’autorigenerazione cellulare, e la Tecarterapia, la quale sfrutta il calore, stimolato dall’interno, per riparare i tessuti e riattivare il microcircolo. Le sedute di fisioterapia sono personalizzate in base alla patologia del paziente e sono adatte a tutti, dagli adulti agli anziani, fino ai bambini.

Desideri prenotare un’appuntamento  presso il nostro centro Medical Resort? 

Manda un email a: info@medical-resort.it
Oppure chiama il nostro numero: 0362 245281