Gli ortopedici sono esperti nel campo dell’ortopedia e sono specializzati nel trattamento di disturbi legati al sistema muscolo-scheletrico.

Quando visiti un ortopedico devi sapere cosa chiedere. Fai domande relative al tuo infortunio, ad esempio quanto tempo ci vorrà per un completo recupero. Potresti anche chiedere informazioni sulle opzioni di trattamento e cosa comportano, nonché i pro e i contro di ciascuna opzione.

Ci sono molti diversi tipi di ortopedici. Alcuni sono specializzati in aree specifiche, come la chirurgia della mano o del piede, mentre altri si concentrano su lesioni specifiche come le lesioni legate allo sport.

Quando bisogna andare da un ortopedico?

Ci sono vari segnali di avvertimento per capire quando una persona dovrebbe andare dall’ortopedico. Questi segnali sono:

– Zoppicare o favorire una gamba

– Difficoltà a camminare, salire le scale o inginocchiarsi

– Gonfiore nella parte inferiore della gamba

– Dolore costante nella regione dell’anca

– Difficoltà a svolgere le attività quotidiane

Quando proviamo dolore alle articolazioni, la prima cosa da fare è visitare un medico.

Il più delle volte, i medici diagnosticano questi dolori come artrite e prescrivono farmaci antidolorifici. Ma cosa succede se il dolore persiste?

Se si verificano dolori articolari e durano più di tre mesi, si consiglia di consultare un ortopedico.

Gli ortopedici sono specialisti nella prevenzione e nel trattamento di problemi a ossa, muscoli, nervi e legamenti che interessano una o più articolazioni. Gli ortopedici possono fornire diagnosi per il dolore articolare cronico che non risponde a trattamenti conservativi come farmaci o terapia fisica.

Desideri prenotare un appuntamento presso il nostro centro Medical Resort? 

Manda un email a: info@medical-resort.it
Oppure chiama il nostro numero: 0362 245281

Il nostro centro specialistico è situato a Seregno, in una zona nella quale si riesce facilmente a coprire i comuni di Cesano maderno, Desio, Meda, Bovisio Masciago, Seveso, Barlassina, Giussano, Carate brianza, Lissone, Varedo, Lentate sul seveso, Cabiate, Nova milanese, Triuggio, Albiate, Paderno dugnano.